feed

feed

Il bello di scattare

Archivio per la categoria 'Casio'



Exilim EX 10 Casio Casio lancia una nuova concorrente nelle compatte: la Exilim EX 10

Se pensiamo al mondo delle compatte evolute, ovvero le macchine fotografiche “da taschino” che non hanno nulla da invidiare a prodotti più professionali per le opzioni che le caratterizzano, il mercato è sempre stato dominato dalle più famose aziende specializzate in questo settore, come Nikon e Canon. Ma adesso, accanto ai due giganti menzionati, potrebbe aggiungersi come potenziale concorrente la Casio, finora impegnata in un mercato più generalizzato di compatte classiche.

In particolare, con la nuovissima Exilim EX-10, la Casio ha scelto di puntare sulle caratteristiche avanzate, proponendo un modello che non ha nulla da invidiare rispetto agli altri concorrenti. Tra gli elementi più interessanti di questa macchina fotografica, vi sono: Continua a leggere: Casio lancia una nuova concorrente nelle compatte: la Exilim EX-10


Casio Exilim EX ZR800 Casio Exilim EX ZR800 una erede di qualità

Negli ultimi anni Casio si sta imponendo sul mercato delle fotocamere compatte come valida alternativa ai colossi Nikon e Canon; già da qualche tempo i suoi prodotti hanno raggiunto livelli qualitativi ottimi e l’ultima nata sembra aver ulteriormen alzato la qualità, portando la Casio a inserirsi di diritto nel segmento delle fotocamere compatte di fascia alta: si tratta della Casio Exilim EX-ZR800, erede diretta della Casio Exilim EX-ZR700. Continua a leggere: Casio Exilim EX-ZR800 una erede di qualità


casio exilim Casio Exilim EX ZS100 con zoom tascabileLa nuova macchina fotografica digitale la Casio Exilim EX-ZS100 fa parte del gruppo di Hi-Zoom.

L’ottica parte da 24 mm equivalenti di focale minima, fino a 300 mm equivalenti, lo zoom è 12,5X, il costo è di circa 100 euro. Il grandangolo permette di catturare i paesaggi ampi, ma anche le foto di gruppo.

Il nuovo modello di Exilim EX-ZS100  offre molti programmi di scatto automatici, oppure possiamo scegliere il Best Shot, cioè la selezione delle Continua a leggere: Casio Exilim EX-ZS100 con zoom tascabile


casio e la stampa 3D Casio e la stampa delle foto 3DIl limite delle macchine fotografiche compatte sta nel fatto, che pur riuscendo ad effettuare foto con  effetto 3D, non è possibile realizzarne la stampa. Ecco che Casio, rivoluzionerà il mondo della stampa in 3D e senza occhialini.

Si tratta di una sorta di stampa scultorea cartacea, con vedrà le nostre immagini sollevate verso l’osservatore. Le abbiamo viste al CES 2012. Noi riportiamo una foto, che potrà rendere l’idea della bontà dell’idea della Casio. Casio sostiene di aver messo a punto un algoritmo, che partendo da una foto fatta in 2D e grazie ad una stampante in 3D, genererebbe un’immagine 3D.

Al CES 2012 era proposto il quadro di un cane dalmata e guardandolo lateralmente, l’immagine mostra la sua profondità. La nuova tecnologia è top secret e la Casio vi sta lavorando. Il risultato è molto interessante e curioso. Continua a leggere: Casio e la stampa delle foto 3D


Casio tryx 300x243 L’idea della Casio: Casio TRYX una foto videocameraL’idea è della Casio, proporre una foto videocamera, una macchina che è a metà strada tra la fotocamera e la macchina fotografica.

L’azienda nipponica ha pensato ad una trasformazione dell’oggetto: la Casio TRYX è integrata in una sorta di cornice di metallo, fissa ad una estremità, mentre il corpo della macchina ruota di 360°.

Poi c’è il display LCD che può essere ruotato anch’esso. Il modello Casio TRYX dispone di un sensore CMOS Black Illuminated, 12.1 megapixel, in formato 1/ 2,3”ed il processore è un dual core EXILIM ENGINE HS.

La fotocamera può registrare filmati Full HD 1080 a 30 fps, non c’è lo zoom ottico ma la tecnologia He-Speed SR Zoom, può effettuare foto a raffica di buona qualità. Continua a leggere: L’idea della Casio: Casio TRYX una foto videocamera