feed

feed

Il bello di scattare

Casio e la stampa delle foto 3D

di: stefania.d | in Casio | Tag: , , ,



casio e la stampa 3D Casio e la stampa delle foto 3DIl limite delle macchine fotografiche compatte sta nel fatto, che pur riuscendo ad effettuare foto con  effetto 3D, non è possibile realizzarne la stampa. Ecco che Casio, rivoluzionerà il mondo della stampa in 3D e senza occhialini.

Si tratta di una sorta di stampa scultorea cartacea, con vedrà le nostre immagini sollevate verso l’osservatore. Le abbiamo viste al CES 2012. Noi riportiamo una foto, che potrà rendere l’idea della bontà dell’idea della Casio. Casio sostiene di aver messo a punto un algoritmo, che partendo da una foto fatta in 2D e grazie ad una stampante in 3D, genererebbe un’immagine 3D.

Al CES 2012 era proposto il quadro di un cane dalmata e guardandolo lateralmente, l’immagine mostra la sua profondità. La nuova tecnologia è top secret e la Casio vi sta lavorando. Il risultato è molto interessante e curioso. Non sappiamo se la stampa in 3D ci sarà davvero, queste sono le uniche notizie trapelate dalla manifestazione. Il CES è il più importante convegno di elettronica, che si tiene ogni anno e propone tante novità nel campo dei cellulari, computer, notebook, videocamere, tv, navigatori, lettori mp3.

La stampa in 3D proposta dalla Casio, ci sembra una novità davvero rivoluzionaria da segnalare.

 






Condividi
 

Nessun Commento »

Puoi lasciare una risposta, oppure fare un trackback dal tuo sito.


Vuoi essere il primo a lasciare un commento per questo articolo? Utilizza il modulo sotto..

Lascia un commento




Il tuo commento: