feed

feed

Il bello di scattare

Archivio per la categoria 'Fujifilm'



FinePix S9800 Fujifilm

Fujifilm ha annunciato l’uscita di una nuova fotocamera dotata di superzoom, il modello FinePix S9800. Si tratta di una fotocamera bridge, ovvero di un modello di fotocamera che coniuga la praticità e leggerezza di una compatta con le funzioni avanzate delle moderne reflex digitali.

FinePix S9800 è dotata di un sensore CMOS tipo 1/2.3 retroilluminato per 16.2 megapixel ed una sensibilità massima di 12800 ISO. La lente è equivalente ad una 35mm su full frame, con un’apertura del diaframma che va da un massimo di f2.8 ad un minimo di f6.5. Il superzoom da 50X le permette di ritrarre scene con aperture da 24mm a 1200mm, praticamente gli equivalenti di un grandangolo e di un tele spinto. Continua a leggere: FinePix S9800: bridge Fujifilm con zoom ottico 50X


Fujifilm FinePix S9200

Presentata ufficialmente pochi giorni fa , la nuova Fujifilm FinePix S9200 è destinata ad imporsi nel mercato delle bridge.

Caratteristica principale, degna di nota, è lo zoom ottico 50x, per scatti suggestivi e luminosi grazie all’apertura f/2.9.-6.5. per 24-1200 mm. Incredibile nella ripresa è la stabilizzazione dell’immagine, in full HD.

La nuova nata ha inoltre sensore CMOS da 1/2,3 pollici, 16,2 megapixel e una lunghezza focale fino a 100x, con tecnologia Intelligent Digital Zoom. Continua a leggere: L’ultima nata Fujifilm FinePix S9200, veloce e potente


Fuji X-A1

Il mondo della fotografia è sempre più in evoluzione, tanti i modelli in uscita delle migliori e più note marche ma poche quelle che uniscono al prezzo anche la qualità della macchina fotografica.

La Fuji ad esempio ha lanciato sul mercato, da brevissimo tempo, un nuovo modello della serie “X”, stiamo parlando della Fuji X-A1. Ciò che la caratterizza è il design semplice ed elegante che la rende maneggevole e facile da utilizzare.

Utilizza un sensore APS-C CMOS da 16.3 megapixel accostato al processore EXR II che Continua a leggere: Fuji X-A1, la Nuova Mirrorless Serie X Punta sul Prezzo


Instax Mini 90 Neo Classic di Fujifilm

Instax Mini 90 Neo Classic è la nuova fotocamera istantanea Fujifilm che racchiude in un design retró la tecnologia di una digitale, dando spazio alla creatività di chi ama personalizzare tutto, anche le proprie foto.

Fujifilm punta a riportare in auge le foto istantanee, aggiungendo la nota creativa di poterle decorare con didascalie o disegni rendendo ogni scatto unico ed inimitabile.

Si tratta di una macchina automatica che presenta molteplici tipologie di scatto, tra le quali la doppia esposizione che consiste nell’immortalare due immagini differenti sulla stessa pellicola ; la modalità bulb o posa b molto utile per catturare paesaggi notturni o soggetti poco luminosi. Continua a leggere: Instax Mini 90 Neo Classic di Fujifilm: istantanee ad alta risoluzione


Fuji FUJINON XC 50-230 mm

La Fujifilm, dopo aver creato delle fotocamere e reflex flessibili e adatte, sia per gli esperti di fotografia e sia per i fotografi per passione, essa ha deciso di realizzare un obiettivo che migliorasse le prestazioni delle macchine Fuji, soddisfando in questo modo i consumatori Fuji.

Stiamo parlando del Fuji FUJINON XC 50-230mm F4.5-6.7 OIS con zoom accessibile. L’ottica di quest’obiettivo riesce a inquadrare gli stessi angoli dell’obiettivo 76-350 millimetri; è costituita da 13 elementi di vetro di elevata qualità in 10 gruppi in cui, si ha un elemento ED e una lente asferica. Continua a leggere: Fuji FUJINON XC 50-230mm F4.5-6.7 OIS: Zoom Accessibile