feed

feed

Il bello di scattare

Archivio per la categoria 'Leica'



Leica X Vario Mini M X Vario di Leica, lottica di qualità!

Leica ha nei giorni scorsi ufficializzato l’uscita della nuova fotocamera compatta alla quale è stato dato il nome di Leica X Vario, uscita che era stata precedentemente anticipata con il nome di Mini M.

La Leica X Vario è in pratica una fotocamera compatta con ottica fissa acquistabile sul mercato al prezzo di circa 2500 euro, cifra che non la rende certo accessibile a tutti.

Si tratta della prima fotocamera compatta ad essere dotata di un sensore da 16,1 megapixel effettivi di tipo CMOS in formato APS-C. Continua a leggere: X Vario di Leica, l’ottica di qualità!


Leica M Leica M, fotocamera versatile e di qualità

La rinomata casa tedesca, leader nel settore fotografico, lancia sul mercato la nuovissima Leica M, fotocamera versatile e di qualità nella quale l’esperienza pluridecennale del marchio nella tecnologia del telemetro si intreccia con modernissimi sistemi digitali.

La Leica M è dotata di mirino elettronico e, per la prima volta, di un sensore CMOS full frame da 35 mm e 24 Mp realizzato appositamente per questa fotocamera e che consente le migliori prestazioni anche in condizioni di scatto non ottimali. Continua a leggere: Leica M, fotocamera versatile e di qualità


leica V Lux3 300x243 Leica V Lux 3, nuova superzoomLa nuova fotocamera digitale è il modello Leica V-Lux 3 con bollino rosso, estensione della garanzia, in omaggio due software per il ritocco delle foto.

Somigliante alla Panasonic FZ 150, presenta un sensore CMOS da 1.2 megapixel, super zoom Leica DC Vario-Elmarit 4.5, capace di registrare anche i video full hd, 1080 pixel AVCHD, a 60 foto al secondo, l’audio è stereo, il display si può ruotare a piacimento, per migliorare l’inquadratura per le foto. La su grandezza è di tre pollici ed il mirino è elettronico. La fotocamere bridge, permette anche di editare le sequenze, grazie al software. Attraverso un filtro è capace di ridurre il rumore del vento, così da rendere le registrazioni davvero poco rumorose.

La Leica V-Lux 3 è dotata di stabilizzatore di immagini Power OIS. Lo zoom ottico è 24 x, supporta memorie SD card, SDHC e SDXC.

Continua a leggere: Leica V-Lux 3, nuova superzoom


leica novità Il nuovo sistema Leica S2 ed il grandangolo luminosoNel 2008 è stato proposto agli utenti il sistema Leica S2, con un sistema reflex con sensore di dimensioni da medio formato digitale, e una risoluzione elevata, ben 37.5 megapixel.

L’ultimo prodotto  nato in casa Leica, è il modello Leica Elmarit-S 30mm f/ 2.8 ASPH, grandangolo luminoso con focale pari al formato 35 mm pari a 24mm. La Leica viene prodotta negli stabilimenti tedeschi di Solms, il corpo ha dimensioni  considerevoli, il menu è personalizzabile a quattro tasti. Quindi ognuno potrà posizionare le proprie funzioni in base alle esigenze di scatto. Il mirino è molto luminoso e di dimensioni ragguardevoli. Il sensore è prodotto da Kodak, offre 37.5 megapixel, il prezzo ufficiale in sterline è di 5000 sterline.

Continua a leggere: Il nuovo sistema Leica S2 ed il grandangolo luminoso


leica DLux5 300x190 Leica D Lux 5 TitaniumLeica Camera AG ha annunciato la commercializzazione di una nuova macchina fotografica, la Leica D-Lux 5 Titanium, edizione speciale, per la colorazione esclusiva. Il  corpo è in metallo, liscio e con finiture di titanio.

Si tratta di una fotocamera compatta dal sensore CCD  da 10.1  Megapixel, in formato 1/1,63” ,cioè più grande rispetto alle altre compatte;  lo zoom è molto luminoso e l’escursione focale equivalente di 24 -90 mm, possiede 3200 ISO a piena risoluzione; lo schermo è di 3 pollici e 460.000 pixel, può fare scatti a 2frame al secondo. La Leica D-Lux 5 può registrare video in HD 720 p, sfruttando il pulsante che si trova sulla parte alta della macchina.

Le caratteristiche sono le stesse della Leica D-Lux 5, brillante ed intuitiva nella disposizione dei comandi da utilizzare, con Continua a leggere: Leica D-Lux 5 Titanium