feed

feed

Il bello di scattare

Archivio per la categoria 'Macchina Subacquea'



NIKON 1 AW1 Nikonos NIKON 1 AW1, lerede designata di Nikonos

Nel 1963 il mercato della fotografia fu sconvolto dal lancio di una macchina di facile utilizzo e di grande qualità, adatta a effettuare scatti subacquei: sviluppata sulla base della Calypso Camera di Jacques-Yves Custeau e Jean de Wouters, realizzata da Nikon, questo gioiello si chiamava Nikonos. Se si considera che tale modello venne prodotto sino al 2001, è facile immaginare quanto sia stato popolare, diffuso e apprezzato.

Nikon si affaccia sul mercato delle fotocamere mirrorless con un prodotto che richiama alla memoria la Calypso, e offrirà la possibilità di cimentarsi con nuove interessanti sfide. Continua a leggere: NIKON 1 AW1, l’erede designata di Nikonos


seaview1 Street View sott’acquaE così Google arriva con l’applicazione Street View anche nelle profondità degli oceani! Google ha infatti avviato una collaborazione con la University of Queensland, in Australia, per poter realizzare foto subacquee, a 360 gradi.

L’obiettivo di Google sarà quello di fare fotografie, per realizzare una mappatura della barriera corallina, che si estende per 2600 chilometri nella zona dell’Australia nord orientale. La multinazionale che sponsorizza il progetto è la Catlin, che dà anche il nome al progetto stesso, proposto da Google Street View.

Le fotografie panoramiche, che saranno realizzate saranno rese pubbliche, e serviranno oltre che al diletto degli appassionati di foto subacquee, anche per lo studio dei coralli e della loro salute.

Continua a leggere: Street View sott’acqua


pentax optio wg2 Pentax Optio WG 2 per fotografare ovunque Le nuova fotocamere Pentax Optio WG-2 e WG-2 GPS, sono indicate per le foto estreme, i modelli della Pentax sono pensati per accompagnare il fotografo, nelle sue avventure subacquee e nelle sue scalate di montagne ripide e fredde.

Il corpo macchina si presenta spigoloso, nella Pentax Optio WG-2 è costruita con materiale indeformabile, e molto resistente, che protegge la tecnologia interna da altezze fino a cinque metri. La profondità massima, che entrambi i modelli di Pentax Optio, possono raggiungere è di 12 metri, quindi chi ama fare le immersioni, potrà portarla come compagnia. Inoltre resistono molto bene alla polvere grazie al rivestimento sigillante. La prova di schiacciamento ha decretato che può resistere alla pressione esercitata da 100 chili.

Continua a leggere: Pentax Optio WG-2 per fotografare ovunque


Aquashot 300x224 SooftTeam e Speedo AquashotDalla SoftTeam arriva un nuovo modello di fotocamera e macchina fotografica subacquea!

La SoftTeam si occupa della selezione e distribuzione di prodotti tecnologici dedicati a chi pratica sport o vive a contatto con la natura.

La nuova Speedo AquaShot è impermeabile fino a tre metri di profondità, ha un sensore CMOS di 9 MegaPixel ed uno zoom digitale 8 X.

Il design arrotondato ne permette la facile impugnatura, si può portare con sé ovunque, e approfittarne per catturare foto, anche nelle attività sportive. Galleggia, quindi potete essere tranquilli se vi sfugge di mano e siete al mare o in piscina.

Il suo peso è di soli 140 grammi comprensivo delle batterie ricaricabili.

Continua a leggere: SooftTeam e Speedo Aquashot


samsung W200 subacquea 300x192 Fotocamera digitale subacquea Samsung W 200Il nuovo modello Samsung W 200 viene riproposta per l’estate, anche perché è una fotocamera digitale subacquea, con la quale potrete immergervi e divertirvi a scattare foto e registrare video.

Si impugna come un cellulare, resiste ad urti, perché gommata, resiste a cadute ed agenti atmosferici, si può immergere fino a tre metri di profondità e può cadere da due metri di altezza. Ha un buon rivestimento anti condensa infatti resiste anche all’umidità!

Il suo sensore è di 5 Megapixel CMOS ed è retro illuminato, lo schermo è un display da 2.3 pollici proprio come la grandezza di un cellulare. Continua a leggere: Fotocamera digitale subacquea Samsung W 200