feed

feed

Il bello di scattare

Archivio per la categoria 'Nikon'



nikon DF Nikon DF: la Reflex innovativa dal design retro

Presentata a Torino il 5 Novembre 2013, la Nikon DF è una fotocamera Reflex moderna e innovativa, racchiusa in un corpo macchina dal design retro che ricorda tanto le vecchie fotocamere a pellicola, e mette d’accordo tanto i puristi della fotografia quanto gli amanti dell’estetica.

Si tratta di una macchina dotata di sensore CMOS da 16,2 megapixel, il quale consente di ottenere immagini dalla straordinaria nitidezza, senza perdere i dettagli, nemmeno quelli più piccoli.

Grazie ai valori ISO che partono da 100 e possono essere estesi fino a 204.800, Continua a leggere: Nikon DF: la Reflex innovativa dal design retro


Nikon d610 Nikon D610, il piccolo gioiello di casa Nikon

“Rappresenta la migliore scelta per chi desidera iniziare a fotografare o a realizzare video HD in pieno formato”. Queste le parole della stessa Nikon nel definire uno dei loro ultimi gioielli: la Nikon D610.

Design compatto, solido eppure allo stesso tempo leggero, perfetto per chi vuole portare sempre con sè la propria macchina fotografica.

La D610 presenta un sensore CMOS in formato FX da 24,3 megapixel, per una definizione del dettaglio mai vista, i colori divengono vividi e vengono magnificati, anche in assenza di una luminosità adeguata. Continua a leggere: Nikon D610, il piccolo gioiello di casa Nikon


Nikon D5300 Nikon D5300: Definizione e precisione incredibile.

Il modello Nikon D5300 è una macchina fotografica digitale reflex da ben 24,2 megapixel dotata di uno schermo da 3,2 pollici e connessione Wireless integrata.

La possibilità di connettere la macchina fotografica attraverso la connessione Wireless permette il collegamento della stessa ad un accesspoint e di conseguenza di trasferire le foto a tutti gli apparati connessi alla rete, comprese eventuali stampanti wi-fi.

La funzione Wireless del modello D5300 la contraddistingue dal precedente modello D5200, e vede la luce ad un anno rispetto il suo predecessore. Rispetto al modello precedente poi, vanno annoverate le dimensioni molto più ridotte e la notevole riduzione del peso, che però non vanno a ridurre, ma anzi potenziano le funzioni dell’apparato. Continua a leggere: Nikon D5300: Definizione e precisione incredibile.


Nikon DF Nikon DF: la digitale degli anni 70

La Nikon ha recentemente presentato alla fiera parigina “Paris Photo” il suo nuovo modello di Reflex digitale. Tra le fotocamere dello stesso tipo presenti oggi giorno sul mercato, la Nikon DF spicca nettamente per una serie di caratteristiche fondamentali.

Quello che si nota a primo impatto, solo guardandola, è che il modello ricorda molto quello degli anni ’70 (somiglia parecchio, infatti, alla Nikon FM uscita verso la fine di quel decennio). Ma sarebbe riduttivo considerare questa scelta come una trovata per percorrere la scia del vintage che adesso va tanto di moda. Continua a leggere: Nikon DF: la digitale degli anni ’70


nikon aw1 Impermeabile e antiurto: nuova Nikon AW1

Entusiasmanti novità in vista per gli amanti della fotografia. La mirrorless serie Nikon 1 (Nikon AW1) ha infatti migliorato considerevolmente le proprie prestazioni diventando impermeabile e antiurto.

Clebrate dall’efficace slogan “I am strong and irresistibile”, questo modello di fotocamera Nikon è la prima compatta al mondo a essere dotata di obiettivi intercambiabili impermeabili e resistenti all’urto.

Per quanto riguarda il design, Nikon AW1 è molto simile al modello Nikon J3, Continua a leggere: Impermeabile e antiurto: nuova Nikon AW1