feed

feed

Il bello di scattare

Archivio per la categoria 'Nikon'



Nikon D5500 touchscreen

La nuova consumer Nikon D5500 entra nel mercato con l’innovazione del touchscreen in una reflex. L’evoluzione della D5300 sorprende anche per altre interessanti novità.

Il touchscreen ha fatto il suo ingresso nel mondo delle reflex consumer della Nikon, in vendita da febbraio. Rapido e preciso il touchscreen cambierà le abitudini dei nikonisti, adeguandosi a quella che è la forma di controllo degli smartphone.

Com’è abitudine della Nikon le novità non si fermano ad un solo aspetto. Continua a leggere: La Nikon D5500 nel mondo touchscreen


d5500 nikon reflex

La nuova fotocamera Nikon D5500 è in arrivo verso il mese di gennaio 2015. L’evento in cui la società giapponese lancierà ufficialmente il nuovo prodotto sarà molto probabilmente in occasione del CES 2015. Il Consumer Electronics Show 2015 porterà molte novità nel settore durante i primi giorni del nuovo anno a Las Vegas in Nevada.

E’ previsto anche l’uscita della Nikon D7200 che potrebbe essere verso febbraio in Giappone.

Il nuovo modello Nikon D5500 avrà un sensore APS-C e lo schermo LCD touch screen. Continua a leggere: La nuova Nikon D5500 in arrivo


70-200mm Tokina

Tokina lancia sul mercato il nuovo 70-200mm , avanguardistico teleobiettivo zoom con una costante apertura f/4.

Questo obiettivo è dotato di stabilizzatore ottico che permette di recuperare tre stop in esposizione denominato VCM ed è stato dotato di motorino ultrasonico per la messa a fuoco automatica.

E’ composto da 19 lenti suddivise in 14 gruppi ed il diaframma ha annesse 9 lamelle. Se usato su una reflex formato APS-C/DX offre una gamma di zoom equivalente a 105-300 mm. Continua a leggere: Nuovo teleobiettivo 70-200mm da Tokina


Nikon Capture NX-D

Avete mai sentito parlare dei RAW?

Certamente gli esperti di fotografia saprebbero rispondere. O anche chi possiede in casa una macchina fotografica Nikon.

Essi consistono infatti in una tecnica avanzata che permetterebbe di memorizzare i dati descrittori di un’immagine per non perdere alcuna registrazione rispetto ai segnali catturati dal sensore, di qualunque macchina fotografica.

Ed è con questo che la società Nikon ha deciso di aprire nuove strade alla fotografia. Insomma, un’ingegnosità per gli amanti della fotografia, no? Continua a leggere: Nikon Capture NX-D: il software gratuito per lo sviluppo dei RAW.


Nell’ambito delle macchine fotografiche, una segnalazione di riguardo va fatta per la fotocamera Nikon S810 c, una compatta della serie Coolpix destinata ad andare a ruba, una vota messa sul mercato.

Ma quali sono le caratteristiche di questo apparecchio? Tecnicamente, la fotocamera Nikon S810c con installata la nuova versione Android 4.2.2, è dotata di sensore da 16 megapixel, di uno zoom 12x e di wi-fi incorporato, che vi permetterà di condividere in tempo reale le vostre foto su smartphone e tablet. Continua a leggere: Nikon S810 c, una fotocamera molto social