feed

feed

Il bello di scattare

Nikon D5100 la reflex digitale che esprime il lato artistico di ognuno

di: Redazione | in Nikon,Reflex | Tag: , ,



La Nikon D5100 è l’ultima novità di casa Nikon in tema di fotocamere reflex digitali e costituisce il prodotto studiato per far emergere il lato artistico di coloro che utilizzano la macchina fotografica per esprimere la propria creatività; si nikon D5100 300x257 Nikon D5100 la reflex digitale che esprime il lato artistico di ognunotratta di un prodotto in grado di offrire numerose funzionalità sia per scattare fotografie che per effettuare filmati Full HD.

Grazie allo schermo che è possibile angolare in modo variabile la D5100 apre nuovi scenari di utilizzo e prospettive di ripresa; è possibile aprire lo schermo anche orizzontalmente, per consentirne una gestione più agevole anche quando si utilizza la fotocamera abbinata ad un treppiedi. Il monitor da 3’’ e ad alta risoluzione consente di visualizzare in tempo reale la qualità degli scatti e delle riprese per evenre una prima rapida impressione della composizione del lavoro.

La Nikon D5100 è dotata della innovativa modalità effetti speciali che permette di effettuare fotografie e realizzare riprese di filmati Full HD (1080p) in un modo decisamente originale. Gli effetti a disposizione sono sette accessibili semplicemente attraverso la ghiera di selezione della fotocamera.

La qualità delle immagini con la nuova Nikon è possibile anche in quelle situazioni di luce scarsa anche in virtù delle nikon D5100 retro 300x216 Nikon D5100 la reflex digitale che esprime il lato artistico di ognunocpecualirità che la D5100 ha ereditato dalla D7000 tra cui il sensore di immagine CMOS da 16,2 megapixel in formato DX; la gamma ISO può variare da 100 ISO sino a 6400 ISO consentendo una variabilità davvero ampia. Il sistema di autofocus prevede sino a 11 punti di eccezionale precisione ed una copertura precisa per tutta l’inquadratura.

Caratteristiche principali

  • Monitor LCD ad angolazione variabile: per vedere la vita da un punto di vista tutto nuovo con lo schermo ad alta risoluzione con ampio angolo di visione e 921 k punti.
  • Live View con modi AF: Live View è un modo immediato per scattare immagini e i modi AF consentono di mantenere a fuoco il soggetto.
  • Modo effetti speciali: novità per la gamma di fotocamere reflex digitali. Gli effetti includono Colore selettivo ed Effetto miniatura per un’espressione più creativa quando si scattano immagini o si riprendono filmati.
  • Sensore di immagine CMOS da 16,2 megapixel in formato DX con EXPEED 2: ereditato dalla D7000 per offrire qualità eccezionale anche in condizioni di scarsa illuminazione.
  • Gamma ISO (da 100 a 6.400) espandibile fino a ISO 25.600 (equivalente) con Hi 2: mantiene il dettaglio con disturbo minimo in condizioni di scarsa luminosità.
  • D-Movie: consente di registrare filmati Full HD (1080p) fino a 30 fps. Potete apportare semplici modifiche direttamente “on camera” e guardare i filmati su un televisore HD grazie alla connettività HDMI.
  • HDR (High dynamic range): funzione che crea scatti dettagliati di scene con forte contrasto abbinando due immagini ottenute con un’unica pressione del pulsante di scatto.
  • D-Lighting attivo: consente di conservare i particolari in condizioni di alte-luci e ombre per ottenere immagini equilibrate anche se il soggetto è in movimento.
  • Ripresa in sequenza alla cadenza di 4 fps: non perderete più un’azione.
  • Menu Ritocco: offre un’ampia scelta di effetti di post-produzione applicabili “on camera”, che consentono, tra l’altro, di modificare i filmati e ridimensionare le immagini.
  • Picture Control: consente di impostare l’aspetto e l’atmosfera delle immagini prima di scattare. È possibile scegliere sei diverse impostazioni: Standard, Vivace, Neutro, Monocromatico, Ritratto e Paesaggio.
  • Modi scena: regolano automaticamente le impostazioni della fotocamera, inclusi il Picture Control e il modo D-Lighting attivo, per risultati ottimali. Sul display vengono visualizzate foto di esempio che consentono di scegliere il modo di ripresa corretto.
  • Ricevitori infrarossi anteriore e posteriore: garantiscono la massima praticità del telecomando ML-L3 opzionale, utilizzabile quando si realizzano autoritratti o primi piani.
  • Compatibile con GPS: consente di registrare la posizione della fotocamera al momento dello scatto utilizzando l’unità GP-1 opzionale.
  • Doppia funzione integrata di riduzione della polvere: i sistemi di pulizia del sensore di immagine e di controllo del flusso d’aria tengono lontana la polvere dal sensore di immagine della fotocamera per ottenere immagini pulite e senza macchie.
  • Audio stereo: creato appositamente per le fotocamere reflex digitali, il microfono stereo Nikon ME-1 opzionale consente di registrare filmati con audio stereo di alta qualità senza disturbo AF. Dotata di schermo antivento e custodia morbida.





Condividi
 

Nessun Commento »

Puoi lasciare una risposta, oppure fare un trackback dal tuo sito.


Vuoi essere il primo a lasciare un commento per questo articolo? Utilizza il modulo sotto..

Lascia un commento




Il tuo commento: