feed

feed

Il bello di scattare

24 agosto una data importante per gli amanti della Nikon e della Sony

di: stefania.d | in Notizie | Tag: , ,



nikon1 24 agosto una data importante per gli amanti della Nikon e della SonyLa Nikon sta lavorando allo sviluppo di una nuova generazione di fotocamere digitali. Yasuyuki Okamoto, del colosso nipponico, ammette che questo progetto aprirebbe a nuove fette di mercato dell’imaging.

Forse si tratta di un nuovo sistema ad ottiche intercambiabili con un sensore di dimensioni intermedie, tra l’m4/3 e la Pentax Q, la novità però si farà attendere fino al 24 agosto.

Un altro settore su cui ha lavorato Nikon è il Time-to-market di tutti i suoi prodotti per evolversi insieme al mercato che cambia anch’esso. Uno dei miglioramenti apportati nelle ultime macchine, è la modifica del meccanismo di zoom, che non si allunga da solo, se posto in verticale ed il sistema di riduzione delle vibrazioni Vibration Reduction VRII, costruito con elementi asferici ed ED con un diaframma a sette lamelle.

Per la Sony invece, saranno presentati tre nuovi corpi macchina, tra le mirrorless la NEX 5, con il corpo compatto ed ergonomico; la NEX- 5 N del segmento Evil, ha portato invece la Sony a lavorare su un modello più evoluto, NEX-7. Quest’ultima ha un buon sensore APS-C, accompagnata da obiettivi come lo Zeiss 24mm f /1.8.

Sempre per la Sony e sempre per il 24 agosto è attesa ancora la nuova SLT-A77 con 24 megapixel, un battery grip ed uno zoom luminoso, 16-50 mm f/2.8 SSM.






Condividi
 

Nessun Commento »

Puoi lasciare una risposta, oppure fare un trackback dal tuo sito.


Vuoi essere il primo a lasciare un commento per questo articolo? Utilizza il modulo sotto..

Lascia un commento




Il tuo commento: