feed

feed

Il bello di scattare

Con Instant trasformi le foto in Polaroid

di: stefania.d | in Notizie | Tag: , , ,



instant polaroid 300x165 Con Instant trasformi le foto in PolaroidInstant è un’applicazione su licenza di Polaroid, che permette di trasformare le fotografie digitali, in foto che sembrino realizzate con la tradizionale Polaroid.

L’applicazione è dotata anche di 28 filtri, con effetto retrò, con l’effetto dei bordi bianchi su cui scrivere, si potranno condividere le foto su Facebook e Flickr.

Tutto ciò solo su Mac, con l’icona dell’applicazione, sulla quale si trascinerà l’immagine. Sono riprodotte sullo schermo, la polaroid ed una scrivania. Il software ci farà sentire anche il rumore del funzionamento della Polaroid, e vedremo apparire la nuova istantanea dall’inconfondibile bordo bianco. Saranno rispettati i tempi di attesa, perché si asciughino i reagenti, proprio come accadeva con la Polaroid.

Gli effetti da aggiungere, verranno scelti tra 28 già predisposti e filtri, che ci offrono la possibilità di avere colori un po’ sbiaditi, per essere fedeli allo stile, il bianco e nero, persino la scarsa definizione dell’epoca.

A questo punto, si può simulare la scritta con il pennarello sul bordo, ricreato in digitale, ma fedele allo stile. L’unica opportunità legata al presente è la possibilità di utilizzare le tecnologie più recenti per la condivisione delle foto polaroid.  La condivisione delle Polaroid potrà avvenire sia su Facebook che su Flickr.






Condividi
 

Nessun Commento »

Puoi lasciare una risposta, oppure fare un trackback dal tuo sito.


Vuoi essere il primo a lasciare un commento per questo articolo? Utilizza il modulo sotto..

Lascia un commento




Il tuo commento: