feed

feed

Il bello di scattare

Con JPEGmini riduci di 5 volte le dimensioni delle foto

di: stefania.d | in Notizie | Tag: , ,



jpegmini 300x140 Con JPEGmini riduci di 5 volte le dimensioni delle fotoIl problema di chi utilizza le macchine fotografiche digitali è lo spazio dove archiviare le proprie foto; c’è bisogno sempre di  storage per conservare le immagini.

Il problema della dimensione delle foto è il parametro più importante, in questo caso; nasce così JPEGmini, un servizio online che riduce lo spazio occupato di ben cinque volte. Compatibile con qualsiasi browser, JPEGmini è stato sviluppato da ICTV, una società israeliana startup con sede a Tel-Aviv. Lo scopo di JpegMini è migliorare i servizi degli utenti e ridurre i costi associati all’archiviazione.

L’immagine non subirà variazione di qualità, ma attraverso un sistema di ricompressione intelligente si riduce lo spazio occupato dal file, che rappresenta l’immagine. Prima verrà analizzata la qualità di base della fotografia, attraverso un sistema che riproduce le capacità di percezione della vista umana. Dopo aver fatto ciò, si stabilisce qual è il grado di compressione maggiore, che può essere applicato ad una determinata immagine. Il risultato non dovrebbe comportare particolari visibili ad occhio nudo.

La seconda caratteristica di JPEGmini è l’encoder JPEG che crea una rappresentazione compatta dell’immagine, mantenendo lo standard jpeg. Il tool di compressione  è disponibile come servizio online, ed è gratuito. se si ha bisogno dell’applicazione in batch per  più foto,occorre creare un account gratuito.






Condividi
 

Nessun Commento »

Puoi lasciare una risposta, oppure fare un trackback dal tuo sito.


Vuoi essere il primo a lasciare un commento per questo articolo? Utilizza il modulo sotto..

Lascia un commento




Il tuo commento: