feed

feed

Il bello di scattare

Facebook ha comprato Instagram

di: stefania.d | in Notizie | Tag: , , ,



Facebook con il fondatore Mark Zuckerberg Facebook ha comprato InstagramLunedì 9 aprile Facebook ha annunciato di aver acquistato Instagram, programma di condivisione e foto ritocco.

Il costo dell’operazione è stata di un miliardo di dollari, oppure alcune azioni del social network, offerte in cambio dell’applicazione del momento. Così attraverso Facebook si potrà scegliere il ritocco da effettuare alle proprie foto e la condivisione delle stesse.

Nel 2010 è nata l’app per Apple che si può trovare nel negozio virtuale dei programmi per iPhone, il sistema di ricerca è basato su Twitter e Facebook.

Si tratta quindi di condividere le proprie foto, rese uniche dagli effetti o filtri utilizzati, e poi aggiungere una didascalia e taggare l’area di provenienza della foto.

Instagram è stato da poco tempo reso disponibile anche per dispositivi Android e in appena 12 ore è stata scaricata da più di un milione di utenti.

Ma perché Mark Zuckerger ha deciso di investire così tanto denaro in un’applicazione del genere? Il social network ha avuto successo anche perché ha offerto la possibilità della condivisione dei contenuti, ed ogni giorno circa 250 milioni di foto vengono condivise, con la possibilità di aggiungere in noto i like di apprezzamento della foto. Così si potrà neutralizzare secondo i più esperti un potenziale rivale.

 

 






Condividi
 

Nessun Commento »

Puoi lasciare una risposta, oppure fare un trackback dal tuo sito.


Vuoi essere il primo a lasciare un commento per questo articolo? Utilizza il modulo sotto..

Lascia un commento




Il tuo commento: