feed

feed

Il bello di scattare

Archivio per la categoria 'Obiettivi'



obiettivi Canon EF Nuovi obiettivi Canon EF

Fra novembre e dicembre sarà possibile acquistare i nuovi obiettivi della Canon destinati a diverse tipologie di fotografi:

  • EF 400mm f/4 DO IS II USM,
  • EF 24-105mm f/3.5-5.6 IS STM,
  • EF-S 24mm f/2.8,

gli obiettivi hanno differenti caratteristiche fra loro, infatti sono rispettivamente tele, zoom standard e pancake. Continua a leggere: Nuovi obiettivi Canon EF


70 200mm Tokina Nuovo teleobiettivo 70 200mm da Tokina

Tokina lancia sul mercato il nuovo 70-200mm , avanguardistico teleobiettivo zoom con una costante apertura f/4.

Questo obiettivo è dotato di stabilizzatore ottico che permette di recuperare tre stop in esposizione denominato VCM ed è stato dotato di motorino ultrasonico per la messa a fuoco automatica.

E’ composto da 19 lenti suddivise in 14 gruppi ed il diaframma ha annesse 9 lamelle. Se usato su una reflex formato APS-C/DX offre una gamma di zoom equivalente a 105-300 mm. Continua a leggere: Nuovo teleobiettivo 70-200mm da Tokina


canon obiettivo 55 200 Nuovo 55 200 per mirrorless Canon: Europa unica scelta per la distribuzione

La Canon, il grande e incontrastato colosso giapponese, a breve lancerà un nuovo obiettivo zoom per mirrorless.

Si tratta del nuovissimo 55-200 che, a quanto pare, verrà lanciato solo ed esclusivamente in Europa.

Certamente fa molto piacere sapere che l’azienda leader nel settore ha considerato più fruttuoso il lancio in Europa del nuovo nato. Infatti, nonostante la crisi economica che da tempo ormai quasi immemore attanaglia la nostra situazione attuale, la Canon ha preferito l’Europa al mercato asiatico e, almeno fino ad ora, anche agli Stati Uniti. Continua a leggere: Nuovo 55-200 per mirrorless Canon: Europa unica scelta per la distribuzione


tamron obiettivi I due nuovi obiettivi della Tamron pronti a conquistare il mondo

Nella “guerra” delle nuove tecnologie, portare sul mercato prodotti performanti e, nello stesso tempo, innovativi e con nuove caratteristiche significa rimanere sulla cresta dell’onda.

Tamron ha deciso di lanciare sul mercato due nuovi obiettivi in grado di soddisfare le esigenze sempre maggiori di professionisti e di semplici appassionati dal mondo della fotografia digitale.

I due obiettivi, il Modello B011EM e il Modello C001 hanno delle caratteristiche tecniche nettamente migliorate rispetto ai modelli precedenti e che, grazie all’elevata escursione focale, sono in grado di coprire un maggior numero di situazioni fotografiche.

Tamron Modello B011EM

Questo obiettivo per Canon EOS-M (18-200mm F/3.5-6.3 Di III VC), arriva come riedizione di un modello lanciato sul mercato nel 2011 per le mirrorless Sony.

Tra le sue caratteristiche principali ci sono lo zoom all-in-one (con una escursione 11x) con filtri di diametro di 62 mm e sistema Tamron Vibration Compensation (VC).

Lo zoom ha:

  • 3 elementi Molded-Glass Aspherical,
  • 1 elemento Hybrid Aspherical,
  • 2 elementi Low Dispersion,
  • 1 elemento High Refractive Index.
  • Pesa 460 grammi ed è lungo 97mm.

Potrà essere acquistato nelle due colorazioni esistenti (silver e nero) al prezzo di $ 499.

Tamron Modello C001

Il secondo obiettivo creato per le mirrorless Micro Quattro Terzi di Olympus e Panasonic (14-150mm F/3.5-5.8 Di III). Lo zoom (con un filtro di soli 52mm), con una escursione 10x usa 2 elementi Molded-Glass Aspherical, 2 elementi Anomalous Dispersion, un elemento Low Dispersion in vetro e un elemento Hybrid Aspherical.

L’obiettivo usa un motore di messa a fuoco passo-passo che non ha, purtroppo, uno stabilizzatore integrato e un diaframma circolare in dotazione (che permette di ottenere l’effetto bokeh).

Proposto nei colori nero e silver, quest’obiettivo può essere acquistato al prezzo di $ 589.


Lensbaby fisheye circolare reflex APS C Lensbaby, fisheye circolare 5,8mm per reflex APS C

Lensbaby, la marca nota per i suoi obiettivi per creare effetti speciali a prezzi accessibili (come quelli basculanti per il fuoco selettivo), lancia sul mercato il nuovo fisheye circolare 5,8 mm/f 3,5 per reflex APS-C, utilizzabile anche con fotocamere full frame se si accetta il compromesso di un’immagine più piccola rispetto alla superficie del sensore.

Tale obiettivo è in grado di coprire un angolo di 185° e dà come risultato immagini circolari, effetto spioncino, che “non piegano”, ossia che occupano sempre perfettamente il centro del fotogramma, e che sfumano a nero verso i bordi. Continua a leggere: Lensbaby, fisheye circolare 5,8mm per reflex APS-C