feed

feed

Il bello di scattare

Nuovo grandangolo per la Leica – il Super Elmar

di: stefania.d | in Leica,Obiettivi | Tag: , , ,



superelmar21mm 300x193 Nuovo grandangolo per la Leica   il Super Elmar

Nuovo grandangolo super compatto per la Leica, insieme alla nuova Leica M9-P, questo nuovo grandangolo, il Leica Super Elmar – M 21 mm f/3.4 ASPH.

Dovrebbe essere gestito per fare foto architettoniche, da reportage e per fotografare paesaggi.

Il suo peso è 279 grammi, quindi abbastanza leggero e facilmente trasportabile negli spostamenti e la sua lunghezza raggiunge i 5 centimetri.

La distanza minima della messa a fuoco è 70 cm, l’obiettivo retrofocus è costituito da 8 elementi divisi in 7 gruppi, uno degli elementi è dotato di due superfici asferiche e gli altri quattro elementi sono fatti tipo di vetro a dispersione parziale. L’apertura va da f/3.4 a f/16 con un anello, con i suoi punti di stop. Da giugno lo troverete nei negozi al prezzo di 2.280 euro circa!

La nuova Leica M9 P, le novità maggiori sono lo  schermo LCD , con cristallo zaffiro ed un rivestimento anti graffio e antiriflesso, per il corpo macchina il rivestimento vulcanite leatherette, che permette una presa migliore. Senza il marchio rosso Leica ma con la scritta bianca, molto meno vistosa, sulla parte alta del corpo macchina.

Da giugno in vendita al prezzo di 6100 euro.

 






Condividi
 

Nessun Commento »

Puoi lasciare una risposta, oppure fare un trackback dal tuo sito.


Vuoi essere il primo a lasciare un commento per questo articolo? Utilizza il modulo sotto..

Lascia un commento




Il tuo commento: