feed

feed

Il bello di scattare

Nuovo Zeiss Distagon T* 2/25 doppia versione

di: stefania.d | in Obiettivi | Tag: , , , ,



distagon Zeiss Nuovo Zeiss Distagon T* 2/25 doppia versioneNuove ottiche in casa Zeiss, questa volta di tratta di un Distagon T* 2/25, dopo il Distagon T* 2,8/25 disponibile con baionetta ZF.2, quindi per le macchine Nikon. L’azienda Zeiss è specializzata nella produzione di obiettivi per tanti marchi, in questo caso le case, sono quelle note della Nikon e della Canon.

Quindi doppia versione per il nuovo Distagon, sia per le Canon che per le Nikon. Entrambe le versioni dotate di contatti elettronici, possono comunicare con la parte elettronica del corpo macchina. Così si potrà regolare automaticamente l’apertura del diaframma e l’esposizione.

Il nuovo Distagon T*sarà commercializzato anche in versione ZE, cioè per le macchine della Canon con innesto EF. Leggermente rinnovati i materiali per ridurre le aberrazioni, grazie a due elementi asferici, ed il trattamento antiriflessi Carl Zeiss T*per la resa dei colori. Il peso del gruppo ottico è circa 600 grammi, e propone una messa a fuoco di 25 centimetri di distanza.

La messa a fuoco è però manuale, per le ottiche Zeiss sia in versione ZE che ZF .2 ; sarà commercializzata nei centri specializzati, entro fine anno,il prezzo del nuovo Distagon T* 2/25? Circa   1217,00 euro, iva esclusa.






Condividi
 

Nessun Commento »

Puoi lasciare una risposta, oppure fare un trackback dal tuo sito.


Vuoi essere il primo a lasciare un commento per questo articolo? Utilizza il modulo sotto..

Lascia un commento




Il tuo commento: