feed

feed

Il bello di scattare

Archivio per la categoria 'Olympus'



Olympus Stylus 1 Olympus Stylus 1: la compatta premium con il superzoom

Olympus punta forte sul mercato delle compatte premium e lo fa con una nuova fotocamera dotata di un super zoom da 28-300mm equivalenti con apertura costante f/2.8.

Si tratta dell’Olympus Stylus 1, una fotocamera che racchiude all’interno di un corpo macchina compatto e maneggevole una serie di caratteristiche tecnologiche di altissimo livello.

Partiamo dal fiore all’occhiello di questa fotocamera, ovvero lo zoom 28-300, un’ottica zoom iZUIKO 10,7x Continua a leggere: Olympus Stylus 1: la compatta premium con il superzoom


Olympus OM D E M1 Ultimo miglioramento della reflex 4/3: Olympus OM D E M1

Una fotocamera professionale nasce dall’unione delle eccellenti componenti a livello tecnico e grazie all’attitudine di ingegnerizzazione per ottenere delle ottime prestazioni. Si tratta di una fotocamera molto resistente, ma soprattutto in grado di rispondere a pieno alle vostre esigenze.

L’Olympus rende noto l’uscita delle novità OM-D E-M1.

Essa può essere ritenuta l’ultimo miglioramento della reflex 4/3 e contemporaneamente la nuova top dei micro-quattroterzi. Continua a leggere: Ultimo miglioramento della reflex 4/3: Olympus OM-D E-M1


olympus stylus tough tg 2 Il modello Tough TG 2 iHS della Olympus

Si è affacciata sul mercato della fotografia – precisamente al CES di Las Vegas – una nuova “rugged camera” ovvero una tipologia di fotocamera compatta che pretende di essere maltrattata nell’uso dando il meglio di sé.

Si tratta della Tough TG-2 iHS ed è la neonata di casa Olympus.

Può essere tenuta a 10 gradi sotto zero, potete farla cadere da due metri di altezza ed uscire a scattare foto sotto alla pioggia, potete passarci sopra con 100 kg di peso. Continua a leggere: Il modello Tough TG-2 iHS della Olympus


olympus xz 2 Olympus Stylus XZ 2, nuova macchina digitale dimpattoLa nuova macchina digitale della Olympus si chiama Stylus;  in realtà si tratta di una nuova denominazione sotto la quale sono raggruppate le fotocamere compatte. Macchine semplici da utilizzare e alla portata di tutti gli utenti.  Le caratteristiche racchiuse dal marchio Stylus sono  tecnologia,  design, stile, l’intelligence, e active.  La macchina fotografica potrà essere utilizzata sia in maniera creativa che professionale. Tra i modelli che rientrano nella gamma Stylus, c’è la Olympus Stylus XZ-2, di fascia media dall’utilizzo molto intuitivo ma anche di qualità fotografica.

Continua a leggere: Olympus Stylus XZ-2, nuova macchina digitale d’impatto


olympus Olympus OM D, voci di mercatoL’Olympus annuncerà l’8 febbraio una nuova linea di fotocamere, micro quattro terzi a ottiche intercambiabili, le Olympus OM-D.

La nuova serie OM-D non è stata ancora confermata, solo pubblicità sulle riviste fotografiche con qualche accenno, in particolare su Amateur Photographer. Secondo altri siti, che raccolgono informazioni qua e la, OM è un omaggio al passato e D sta per digital. Sempre secondo 43rumors a breve ci sarà il lancio.

Il design della Olympus OM-D dovrebbe essere di quelli più tradizionali, come le macchine fotografiche a pellicola. Il corpo macchina sarà in metallo, anzi in lega di magnesio ed il suo peso sarà pari a 370 grammi.

La macchina sarà dotata di uno stabilizzatore a cinque assi, la sensibilità sarà 200-25.600 Iso.

Continua a leggere: Olympus OM-D, voci di mercato