feed

feed

Il bello di scattare

Archivio per la categoria 'Panasonic'



Panasonic Lumix GM1 Panasonic Lumix GM1: la più qualificata delle mirrorless nel minor spazio fisico possibile.

Dalle compatte per tutti alle reflex per professionisti, fino alle nuove mirrorless: silenziose, leggere e tecnologicamente avanzate. La nuova Compact System Camera Panasonic della gamma Lumix occupa solo 99x55x30 mm e pesa appena 204 grammi.

L’obiettivo, compatto e leggero, è di gran lunga migliore rispetto a quelli montati sulle compatte: il sensore Cmos Micro 4/3 è da 16 Megapixel, migliorato per aumentare sensibilità e gamma dinamica (fino a 25.600 ISO). Continua a leggere: Panasonic Lumix GM1: la più qualificata delle mirrorless nel minor spazio fisico possibile.


Panasonic Lumix GX7 Panasonic Lumix GX7: le caratteristiche

La Panasonic Lumix GX7 ormai è pronta ad essere lanciata sul mercato, e grazie alle sue caratteristiche sarà in grado di soddisfare le esigenze anche di coloro che, nella fotografia, ricercano un qualcosa che sfiori la perfezione e che sia bella da vedere.

Quali saranno le caratteristiche di questo modello di macchina fotografica che tanto ha fatto parlare gli appassionati sul web, risultando uno degli oggetti più attesi di quest’ultima parte dell’anno? Continua a leggere: Panasonic Lumix GX7: le caratteristiche


sensore ottico Il primo sensore organico da Fujifilm e Panasonic

L’entrata in produzione del sensore organico ripensa dinamica e profondità del colore. Un brevetto nato da chi, come Fujifilm, ha a lungo lavorato sulle conversioni dei vari formati grafici, e sui sensori mirrorless, e dalla Panasonic, che in un biennio ha puntato tutto sullo sviluppo dei sensori CMOS.

La joint venture tra i due colossi del digitale punta a conquistare il West della fotografia, proprio con il primo sensore organico CMOS della storia. Continua a leggere: Il primo sensore organico da Fujifilm e Panasonic


panasonic Panasonic, due nuove ottiche per LumixG

Fiore all’occhiello della tecnologia in campo fotografico, Panasonic è sempre in prima linea nella produzione di fotocamere ed ottiche all’avanguardia.

Entrando a gran voce sul mercato con i sistemi delle fotocamere digitali mirrorless, in particolar modo con la splendida Lumix G a lenti intercambiabili, ha ora in serbo due nuove ottiche. Continua a leggere: Panasonic, due nuove ottiche per LumixG


panasonic lumix Panasonic rinnova lintera linea Lumix

La Panasonic presente all’ultima edizione del “CES 2013” recentemente svoltosi a Las Vegas, non poteva che stupire come oramai consuetudine della casa.

Alla rassegna espositiva dove sono presenti i grandi della fotografia , la Panasonic ha presentato una nuova serie di particolari ed originali fotocamere dotate del nuovo e sempre più apprezzato sistema operativo “Android” abbinato alla connettività”WI-Fi, gia brillantemente adottato dalla maggior parte dei possessori di smartphone di ultima generazione.

Continua a leggere: Panasonic rinnova l’intera linea Lumix