feed

feed

Il bello di scattare

Archivio per la categoria 'Panasonic'



Nuova Panasonic GM5 La nuova Panasonic GM5

Il 2014 ci vuole proporre una nuova fotocamera digitale, la nuova Panasonic GM5  ha ottiche che possono cambiarsi e con un mirino ottico a pentaprisma.

Cosa offre Panasonic?

Quest’anno la Panasonic vuole lanciare la GM5 realizzata in lega di magnesio, disponibile in due colori: il rosso e il nero, il peso è di 205 grammi, inclusa la batteria, e le dimensione è pari a 99 x 60 x 36 mm.

Questa macchina fotografica possiede un monitor touch con diagonale di 3 pollici e risoluzione di 921000 punti. Continua a leggere: La nuova Panasonic GM5


Panasonic Lumix CM1 Panasonic Lumix CM1, la fotocamera che è anche smartphone

Si parla spesso di smartphone di ultima generazione che al loro interno contengono anche le funzioni di una comune fotocamera. Il Panasonic Lumix CM1 si discosta da questa logica, fino persino ad invertirla: si tratta di un’ottima macchina fotografica, che comprende anche varie opzioni tipiche di uno smartphone.

Il noto brand giapponese è così tornato a mettersi in gioco nel terreno della telefonia mobile con questo particolare modello presentato al Photokina, la kermesse dedicata alla fotografia in corso di svolgimento a Colonia, in Germania. La macchina fotografica ha un sensore di 20 megapixel, con lenti Leica dalla messa a fuoco di f/2.8 e col formato di 1 pollice. Continua a leggere: Panasonic Lumix CM1, la fotocamera che è anche smartphone


Panasonic GH4 Lumix video 4K  Lumix GH4, la nuova Panasonic in grado di fare dei video 4K

La nuova Lumix GH4 è la nuova rivelazione della casa Panasonic, aspettata a lungo dagli appassionati di fotografia.

Con il suo sensore Live Mos da 16 megapixel che, rispetto alle versioni precedenti vanta netti miglioramenti (riesce a fare fotografie dove i colori sono più accurati e l’incarnato più fedele alla realtà) e una gamma dinamica più estesa, la Panasonic GH4 riesce ad accontentare anche i fotografi più esigenti.

La macchina ha anche un processore Venus Engine e una sensibilità che può raggiungere valori fino a 25600 ISO. La GH4 ha corpo in lega di magnesio con guarnizioni anti spruzzi e polvere. Continua a leggere: Lumix GH4, la nuova Panasonic in grado di fare dei video 4K


Panasonic DMC GM1K Benvenuta tra noi Panasonic DMC GM1K!

Forse sarà vero che i detti antichi corrispondono a verità, infatti, uno dei piu’ ricorrenti e usati anche ai nostri tempi, recita così “Botte piccola fa buon vino”, che metaforicamente paragonato alla nuova fotocamera Panasonic DMC_GM1K, sembra non solo appropriato ma fatto appositamente per “lei”.

Lasciando da parte i “convenevoli”, passiamo ora a un’attenta analisi dei tanti pregi e delle piccole “imperfezioni” della nuova fotocamera mirrorless di casa Panasonic.

Prima di tutto è bene chiarire che questa nuova fotocamera, in effetti, è una vera è propria mirrorless di ultima generazione, con lenti intercambiabili, cosa che non è possibile nelle normali fotocamere compatte. Continua a leggere: Benvenuta tra noi Panasonic DMC-GM1K!


Panasonic Lumix GM1 Panasonic Lumix GM1: la più qualificata delle mirrorless nel minor spazio fisico possibile.

Dalle compatte per tutti alle reflex per professionisti, fino alle nuove mirrorless: silenziose, leggere e tecnologicamente avanzate. La nuova Compact System Camera Panasonic della gamma Lumix occupa solo 99x55x30 mm e pesa appena 204 grammi.

L’obiettivo, compatto e leggero, è di gran lunga migliore rispetto a quelli montati sulle compatte: il sensore Cmos Micro 4/3 è da 16 Megapixel, migliorato per aumentare sensibilità e gamma dinamica (fino a 25.600 ISO). Continua a leggere: Panasonic Lumix GM1: la più qualificata delle mirrorless nel minor spazio fisico possibile.