feed

feed

Il bello di scattare

Panasonic FX90 si comanda dall’iPhone

di: stefania.d | in Panasonic | Tag: , ,



panasonicFX90 Panasonic FX90 si comanda dall’iPhoneLa fotocamera digitale tradizionale è stata superata nelle vendite dagli smartphone che vengono utilizzati anche per fare le foto e pubblicarle su Flickr. Le fotocamere digitali hanno sensori ed ottiche evolute, ed hanno inserito display più ampi per contrastare gli smartphone. Le macchine digitali sono state equipaggiate anche con WiFi e con la connettività telefonica.

I due mondi, quello degli smartphone e delle fotocamere digitali, si sta avvicinando, tanto da pensare ad accessori ed applicazioni di avvicinarsi ancora di più e convivere. Per esempio i dispositivi come il CloudFTP o l’AirStash permettono di connettere le fotocamere digitali allo smartphone e vedere le foto appena scattat,e oppure di vederle e decidere se importarle o meno.

La Lumix FX90, offre ai suoi acquirenti, la connettività WiFi e altre funzioni che si integrano con lo smartphone. La Panasonic ha offerto la possibilità di utilizzare l’applicazione Lumix Remote, per controllare attraverso il dispositivo mobile la fotocamera stessa. In questo caso si potrà vedere a distanza le foto e controllarla nella schermata Live View della fotocamera, si potrà effettuare grazie allo smartphone, lo scatto a distanza e deciderne lo zoom, si potrà impostare la modalità di autoscatto per fare un ritratto a se stessi. Prima è necessario aggiornare il software della macchina digitale.






Condividi
 

Nessun Commento »

Puoi lasciare una risposta, oppure fare un trackback dal tuo sito.


Vuoi essere il primo a lasciare un commento per questo articolo? Utilizza il modulo sotto..

Lascia un commento




Il tuo commento: