feed

feed

Il bello di scattare

Archivio per la categoria 'Pentax'



pentax 645z E in arrivo la Pentax 645Z
Ricoh Imaging ha annunciato il lancio della nuova fotocamera reflex digitale medio formato Pentax 645Z. A quattro anni di distanza dal modello Pentax 645D ne sono cambiate di cose: ci troviamo infatti di fronte ad una vera e propria evoluzione.

Adatta ad un pubblico di professionisti, il gioiello giapponese garantisce una elevata affidabilità, non deludendo così le aspettative di un pubblico esigente e attento alle novità. E di novità, la Pentax 645Z ne ha in abbondanza.

Innanzitutto il sensore: parliamo di un Cmos di dimensioni notevoli (33x44mm), in grado di garantire circa 51,4 Megapixel. Continua a leggere: E’ in arrivo la Pentax 645Z


pentax1 Pentax WG 3, indistruttibile di qualità

Pentax annuncia le novità della linea di fotocamera WG, macchine fotografiche di qualità realizzate per essere praticamente indistruttibili: resistono all’acqua, agli urti, alle cadute accidentali e sono testate per essere utilizzate con qualunque condizione atmosferica avversa. Per di più, il nuovo modello WG-3 si ricarica anche wireless! Continua a leggere: Pentax WG-3, indistruttibile di qualità


pentax kr nuova reflex Pentax K 30, reflex semi professionale weatherproofLa Pentax K-30 è la nuova reflex semi professionale  proposta ad un prezzo davvero interessante. Il corpo macchina è weatherproof, quindi protegge dalla polvere, dalle basse temperature fino a meno dieci e dalla pioggia. Le dimensioni sono pari a 130x97x71 mm, il suo peso è 650 grammi, comprensivo del peso della batteria.

Il sensore della Pentax è CMOS da 16 megapixel, il mirino è ottico con prisma di vetro, che copre il 100%, l’otturatore lavora fino a 1/6000 di secondo. La velocità di scatto è pari a 6 foto al secondo.

Continua a leggere: Pentax K-30, reflex semi professionale weatherproof


pentaxK 01 Pentax K 01, la mirrorless senza specchio Il nuovo modello di macchina fotografica della Pentax K-01 è stata disegnata da Marc Newson, un designer molto noto, dall’aspetto a metà tra il moderno ed il classico.

L’aspetto è a metà tra una macchina fotografica classica ed una moderna, il sensore è un CMOS di formato APS-C da 1,28 megapixel, che riesce a scattare 6 foto al secondo. Basata sul sistema baionetta K, delle reflex Pentax, ci sono ben 214 tipi di obiettivi. Quindi possiamo così ottenere foto di qualità anche con il nuovo obiettivo intercambiabile standard a focale fissa smc Pentax da 40 mm F2.8 XS.

Il processore è un Prime M, con il quale è possibile anche registrare video di qualità, dotata di uno schermo wide view, da Continua a leggere: Pentax K-01, la mirrorless senza specchio


pentax optio1 300x176 Pentax RZ18 con Movie SRLa nuova fotocamera Pentax RZ18 Optio con zoom ottico 18X, ha un corpo sottile e maneggevole, ed un prezzo accessibile, circa 200,00 euro e disponibile da metà ottobre nei negozi. Si presenta come una macchina compatta ma semplice nell’utilizzo.

L’obiettivo della nuova Optio RZ18,equivale a un 25-450mm, con luminosità f/3.5-5.9, grazie al quale si possono fotografare sia gli interni che i paesaggi, o anche attività sportive, cioè azioni in movimento.

I colori della macchina sono il bianco perla, l’arancio ed il classico nero. Sul dorso della Pentax vediamo il display LCD da tre pollici, il sensore è da 16 megapixel, dotata di stabilizzatore meccanico,Movie SR, shake reduction; si riesce a selezionare in maniera automatica la Scena Migliore, tra quelle riprese. Continua a leggere: Pentax RZ18 con Movie SR