feed

feed

Il bello di scattare

Archivio per la categoria 'Pentax'



reflex Pentax K S1 Tripudio di LED per la nuova reflex Pentax K S1?

La Reflex Pentax K-S1 è la nuova creatura di casa Pentax che tra poco sarà lanciata sul mercato e che fa già parlare di sè.

Si tratta di un corpo macchina compatto e apparentemente più ergonomico rispetto alle classiche Reflex ma con una novità: un tripudio di Led, come molti siti amano definirlo, disseminati lungo tutto il corpo macchina.

Ma si tratta di estetica o reale funzionalità? Continua a leggere: Tripudio di LED per la nuova reflex Pentax K-S1?


Pentax XG 1 Pentax XG 1: nuova bridge Superzoom da 52x

Annunciate ufficialmente data e prezzo di lancio dall’importatore di Ricoh in Italia, Fowa: la nuova bridge a marchio Pentax arriverà negli store alla fine di agosto e sarà in vendita ad un prezzo di 319 euro.

Il punto di forza della Pentax XG-1 è decisamente lo zoom stabilizzato da 52x, equivalente a 24-1248 mm, dalla buona apertura, con focali f/2.8-5.6 e macro ad 1cm.

Queste le altre specifiche tecniche della nuova Pentax XG-1: Continua a leggere: Pentax XG-1: nuova bridge Superzoom da 52x


pentax 645z E in arrivo la Pentax 645Z
Ricoh Imaging ha annunciato il lancio della nuova fotocamera reflex digitale medio formato Pentax 645Z. A quattro anni di distanza dal modello Pentax 645D ne sono cambiate di cose: ci troviamo infatti di fronte ad una vera e propria evoluzione.

Adatta ad un pubblico di professionisti, il gioiello giapponese garantisce una elevata affidabilità, non deludendo così le aspettative di un pubblico esigente e attento alle novità. E di novità, la Pentax 645Z ne ha in abbondanza.

Innanzitutto il sensore: parliamo di un Cmos di dimensioni notevoli (33x44mm), in grado di garantire circa 51,4 Megapixel. Continua a leggere: E’ in arrivo la Pentax 645Z


pentax1 Pentax WG 3, indistruttibile di qualità

Pentax annuncia le novità della linea di fotocamera WG, macchine fotografiche di qualità realizzate per essere praticamente indistruttibili: resistono all’acqua, agli urti, alle cadute accidentali e sono testate per essere utilizzate con qualunque condizione atmosferica avversa. Per di più, il nuovo modello WG-3 si ricarica anche wireless! Continua a leggere: Pentax WG-3, indistruttibile di qualità


pentax kr nuova reflex Pentax K 30, reflex semi professionale weatherproofLa Pentax K-30 è la nuova reflex semi professionale  proposta ad un prezzo davvero interessante. Il corpo macchina è weatherproof, quindi protegge dalla polvere, dalle basse temperature fino a meno dieci e dalla pioggia. Le dimensioni sono pari a 130x97x71 mm, il suo peso è 650 grammi, comprensivo del peso della batteria.

Il sensore della Pentax è CMOS da 16 megapixel, il mirino è ottico con prisma di vetro, che copre il 100%, l’otturatore lavora fino a 1/6000 di secondo. La velocità di scatto è pari a 6 foto al secondo.

Continua a leggere: Pentax K-30, reflex semi professionale weatherproof