feed

feed

Il bello di scattare

Pentax K-30, reflex semi professionale weatherproof

di: stefania.d | in Pentax | Tag: , ,



pentax kr nuova reflex Pentax K 30, reflex semi professionale weatherproofLa Pentax K-30 è la nuova reflex semi professionale  proposta ad un prezzo davvero interessante. Il corpo macchina è weatherproof, quindi protegge dalla polvere, dalle basse temperature fino a meno dieci e dalla pioggia. Le dimensioni sono pari a 130x97x71 mm, il suo peso è 650 grammi, comprensivo del peso della batteria.

Il sensore della Pentax è CMOS da 16 megapixel, il mirino è ottico con prisma di vetro, che copre il 100%, l’otturatore lavora fino a 1/6000 di secondo. La velocità di scatto è pari a 6 foto al secondo.

La Pentax K-30 è equipaggiata con lo stabilizzatore meccanico, che riesce a compensare i tremolii e ridurre l’effetto mosso delle immagini. Il display, posizionato sulla parte posteriore, è di 3 pollici, e la sua risoluzione è di 921.000 pixel. La reflex è dotata di modalità Live View e il refresh è di 60 fps, inoltre c’è la funzione focus peaking, per la messa a fuoco manuale.

La messa a fuoco si basa sul sensore SAFOX IXi+ AF e prevede 9 punti a croce. I soggetti che devono essere fotografati, pur uscendo dall’area di messa a fuoco, con la funzione Expanded area AF, vengono seguiti ugualmente.

Con la Pentax K-30 si potrà salvare in formato RAW, è supportato la slitta del slash, la regolazione fine del bilanciamento del bianco ed il range di ISO tra 100 e 12800. La macchina registra video Full HD a 1080p con audio mono.

 

 






Condividi
 

Nessun Commento »

Puoi lasciare una risposta, oppure fare un trackback dal tuo sito.


Vuoi essere il primo a lasciare un commento per questo articolo? Utilizza il modulo sotto..

Lascia un commento




Il tuo commento: