feed

feed

Il bello di scattare

Archivio per la categoria 'Reflex'



Sony α77 II Sony α77 II:oltre ogni limite

Come ogni prodotto tecnologico appena messo in commercio,anche la Sony α77 II ha fatto molti passi in avanti rispetto ai suoi modelli genitori a 77 e a700,dei quali ne è l’erede naturale.

Qualità d’immagine superiore, maggiore nitidezza, colori più vividi, sensibilità, velocità dello scatto,insomma questa nuova fotocamera è una vera bomboniera

La novità principale, quella che la caratterizza come unica ed assolutamente originale sul panorama delle reflex e della fotografia è il sistema di messa a fuoco automatico con rilevamento di fase a 79 punti, 15 di questi sono poi esclusivamente concentrati nell’area centrale del sensore. Continua a leggere: Sony α77 II:oltre ogni limite


pentax 645z E in arrivo la Pentax 645Z
Ricoh Imaging ha annunciato il lancio della nuova fotocamera reflex digitale medio formato Pentax 645Z. A quattro anni di distanza dal modello Pentax 645D ne sono cambiate di cose: ci troviamo infatti di fronte ad una vera e propria evoluzione.

Adatta ad un pubblico di professionisti, il gioiello giapponese garantisce una elevata affidabilità, non deludendo così le aspettative di un pubblico esigente e attento alle novità. E di novità, la Pentax 645Z ne ha in abbondanza.

Innanzitutto il sensore: parliamo di un Cmos di dimensioni notevoli (33x44mm), in grado di garantire circa 51,4 Megapixel. Continua a leggere: E’ in arrivo la Pentax 645Z


Alpha 7S Sony video Alpha 7S, la nuova full frame Sony fa video 4K

Con la nuova full-frame, l’Alpha 7S, la Sony vuole non solo sbaragliare la concorrenza, ma sicuramente far parlare di sé, grazie ad un prodotto all’avanguardia.

Fotocamera da 12 Megapixel super professionale che non lascia spazio all’immaginazione, è in grado perfino di realizzare video in Full HD di alta qualità in 4K (sarebbe a dire ad una risoluzione competitiva di ben 3840×2160 pixel).

Ha un corpo macchina pressoché identico al modello precedente (l’Alpha 7), Continua a leggere: Alpha 7S, la nuova full-frame Sony fa video 4K


nikon DF Nikon DF: la Reflex innovativa dal design retro

Presentata a Torino il 5 Novembre 2013, la Nikon DF è una fotocamera Reflex moderna e innovativa, racchiusa in un corpo macchina dal design retro che ricorda tanto le vecchie fotocamere a pellicola, e mette d’accordo tanto i puristi della fotografia quanto gli amanti dell’estetica.

Si tratta di una macchina dotata di sensore CMOS da 16,2 megapixel, il quale consente di ottenere immagini dalla straordinaria nitidezza, senza perdere i dettagli, nemmeno quelli più piccoli.

Grazie ai valori ISO che partono da 100 e possono essere estesi fino a 204.800, Continua a leggere: Nikon DF: la Reflex innovativa dal design retro


Nikon d610 Nikon D610, il piccolo gioiello di casa Nikon

“Rappresenta la migliore scelta per chi desidera iniziare a fotografare o a realizzare video HD in pieno formato”. Queste le parole della stessa Nikon nel definire uno dei loro ultimi gioielli: la Nikon D610.

Design compatto, solido eppure allo stesso tempo leggero, perfetto per chi vuole portare sempre con sè la propria macchina fotografica.

La D610 presenta un sensore CMOS in formato FX da 24,3 megapixel, per una definizione del dettaglio mai vista, i colori divengono vividi e vengono magnificati, anche in assenza di una luminosità adeguata. Continua a leggere: Nikon D610, il piccolo gioiello di casa Nikon