feed

feed

Il bello di scattare

Archivio per la categoria 'Reflex'



Alpha 7S Sony video Alpha 7S, la nuova full frame Sony fa video 4K

Con la nuova full-frame, l’Alpha 7S, la Sony vuole non solo sbaragliare la concorrenza, ma sicuramente far parlare di sé, grazie ad un prodotto all’avanguardia.

Fotocamera da 12 Megapixel super professionale che non lascia spazio all’immaginazione, è in grado perfino di realizzare video in Full HD di alta qualità in 4K (sarebbe a dire ad una risoluzione competitiva di ben 3840×2160 pixel).

Ha un corpo macchina pressoché identico al modello precedente (l’Alpha 7), Continua a leggere: Alpha 7S, la nuova full-frame Sony fa video 4K


nikon DF Nikon DF: la Reflex innovativa dal design retro

Presentata a Torino il 5 Novembre 2013, la Nikon DF è una fotocamera Reflex moderna e innovativa, racchiusa in un corpo macchina dal design retro che ricorda tanto le vecchie fotocamere a pellicola, e mette d’accordo tanto i puristi della fotografia quanto gli amanti dell’estetica.

Si tratta di una macchina dotata di sensore CMOS da 16,2 megapixel, il quale consente di ottenere immagini dalla straordinaria nitidezza, senza perdere i dettagli, nemmeno quelli più piccoli.

Grazie ai valori ISO che partono da 100 e possono essere estesi fino a 204.800, Continua a leggere: Nikon DF: la Reflex innovativa dal design retro


Nikon d610 Nikon D610, il piccolo gioiello di casa Nikon

“Rappresenta la migliore scelta per chi desidera iniziare a fotografare o a realizzare video HD in pieno formato”. Queste le parole della stessa Nikon nel definire uno dei loro ultimi gioielli: la Nikon D610.

Design compatto, solido eppure allo stesso tempo leggero, perfetto per chi vuole portare sempre con sè la propria macchina fotografica.

La D610 presenta un sensore CMOS in formato FX da 24,3 megapixel, per una definizione del dettaglio mai vista, i colori divengono vividi e vengono magnificati, anche in assenza di una luminosità adeguata. Continua a leggere: Nikon D610, il piccolo gioiello di casa Nikon


Nikon D5300 Nikon D5300: Definizione e precisione incredibile.

Il modello Nikon D5300 è una macchina fotografica digitale reflex da ben 24,2 megapixel dotata di uno schermo da 3,2 pollici e connessione Wireless integrata.

La possibilità di connettere la macchina fotografica attraverso la connessione Wireless permette il collegamento della stessa ad un accesspoint e di conseguenza di trasferire le foto a tutti gli apparati connessi alla rete, comprese eventuali stampanti wi-fi.

La funzione Wireless del modello D5300 la contraddistingue dal precedente modello D5200, e vede la luce ad un anno rispetto il suo predecessore. Rispetto al modello precedente poi, vanno annoverate le dimensioni molto più ridotte e la notevole riduzione del peso, che però non vanno a ridurre, ma anzi potenziano le funzioni dell’apparato. Continua a leggere: Nikon D5300: Definizione e precisione incredibile.


Nikon Coolpix P7800 Nikon Coolpix P7800, la compatta con mirino

La Nikon Coolpix P7800 è una fotocamera compatta dotata di mirino elettronico da 9,21 Megapixel, adatta a chi desidera, oltre alla qualità, un maggior comfort rispetto a una macchina reflex.

Le principali caratteristiche della Coolpix P7800 e che la rendono pressoché uguale alla precedente versione (Nikon Coolpix P7700) sono:

  • ottica Nikkor 28-200 millimetri f/2 f/4 stabilizzata;
  • schermo orientabile da tre pollici con colori che migliorano la visione dello schermo grazie al pixel bianco (RGBW);
  • sensore Cmos Bsi da 12 Megapixel con un Iso espandibile da 3200 a 6400.

Continua a leggere: Nikon Coolpix P7800, la compatta con mirino