feed

feed

Il bello di scattare

Sony reflex Alpha 37 e Nex F3, le ultime novità in casa Sony

di: Redazione | in Reflex,Sony | Tag: , ,



sony alpha 37 Sony reflex Alpha 37 e Nex F3, le ultime novità in casa Sony Sony annuncia per l’estate 2012 il debutto di Alpha 37 e Nex F3 due fotocamere con sistema reflex digitali, obiettivo intercambiabile e una vasta gamma di accessori. Si tratta di due dispositivi adatti a principianti, ma che permettono funzioni da professionisti.
La Nex F3, erede della Nex C3, ha un monitor basculante lcd da 3 pollici con una risoluzione da 920.000 punti e offre la possibilità di installare il mirino elettronico (non compreso nella dotazione). Il display orientabile è utile nel caso di inquadrature difficili. Rispetto alla sua antenata, questo modello ha dimensioni maggiori per un’impugnatura più ergonomica e più comoda. Ha un flash integrato a pop-up e il tasto per lo scatto nella parte bassa frontale. Il nuovo sensore Aps-C da 16 megapixel è capace di sensibilità estrema e consente scatti ravvicinati (2,5 fotogrammi per secondo).
Il processore della nuova microless consente di registrare anche video ad alta definizione (full hd) sfruttando 24 fotogrammi per secondo.
La batteria di questa compatta può essere alimentata in maniera molto pratica tramite cavo usb (collegata a pc o a notebook) e assicura 470 scatti di autonomia.
La Sony Nex F3 sarà disponibile a giugno nei colori silver, nero e bianco ad un prezzo “entry level” che si aggira intorno ai 599 $. Nella dotazione base è previsto l’obiettivo 18-55 con la possibilità di sostituirlo con obiettivi più performanti, ma comunque compatti e leggeri.
Nella gamma delle Alpha, invece, arriva la reflex 37, degna rivale delle migliori marche concorrenti. Ha una linea molto compatta e lo stesso sensore Aps-C della Nex F3, la sensibilità Iso spazia da 100 a 16.000, il display lcd orientabile è da 2,7 pollici e 230.000 pixel, ha un mirino elettronico da 1,44 megapixel, consente 7 fotogrammi al secondo e offre la possibilità di girare filmati in alta definizione. La compatta ha uno zoom digitale 2x e la funzione di ritaglio automatico dei ritratti (per esaltare al meglio le inquadrature).
L’arrivo della Sony Alpha A37 sul mercato è previsto per il mese di giugno, il kit includerà l’obiettivo 18-55 mm e il prezzo sarà orientativamente contenuto nei 600 $.
Sony lancia per l’estate due importanti novità per fotoamatori fan della reflex che non vogliono spendere cifre esorbitanti, ma che allo stesso tempo vogliono sistemi automatici avanzati e funzioni editing di base.






Condividi
 

Nessun Commento »

Puoi lasciare una risposta, oppure fare un trackback dal tuo sito.


Vuoi essere il primo a lasciare un commento per questo articolo? Utilizza il modulo sotto..

Lascia un commento




Il tuo commento: