feed

feed

Il bello di scattare

Effetto sfocato, brokeh, di qualità per le Samsung

di: stefania.d | in Samsung | Tag: , , ,



samsung brevetta due ottiche Effetto sfocato, brokeh, di qualità per le SamsungLa Samsung ha brevettato un metodo per ottenere l’effetto brokeh, anche sulle macchine fotografiche compatte.

Per mettere al sicuro la sua tecnologia, un po’ come per l’effetto 3d, nato un po’ di tempo fa, la Samsung ha deciso di brevettare la sua nuova creazione.

Si tratta cioè, di un effetto sfocato di qualità, che riesca a mettere in evidenza i soggetti inquadrati, rispetto allo sfondo dell’immagine.

Saranno utilizzate due ottiche, una riprenderà il soggetto che deve essere fotografato, persona o cosa, l’altra determinerà la distanza a cui si trovano.

La casa coreana ha deciso quindi di brevettare la nuova tecnologia, che funziona creando con la mappa delle distanze, una sorta di applicazione di effetto sfocatura graduale, che segua le distanze stimate.

Questa nuova tecnica può essere utilizzata anche nelle fotocamera a doppia ottica, dotate di effetto 3D.

Potrebbe però essere migliorata l’idea delle due ottiche, creandone una per effettuare le fotografie ed una di dimensioni minori per valutare le distanze.

La Pentax utilizza invece un sistema digitale che direttamente nella macchina applica alle immagini, a cui si intende apportare l’effetto sfocato, una sfocatura intorno al soggetto o oggetto inquadrato, effetto brokeh.

Speriamo presto di trovare foto online da poter visionare!

 






Condividi
 

Nessun Commento »

Puoi lasciare una risposta, oppure fare un trackback dal tuo sito.


Vuoi essere il primo a lasciare un commento per questo articolo? Utilizza il modulo sotto..

Lascia un commento




Il tuo commento: