feed

feed

Il bello di scattare

Archivio per la categoria 'Schede Memoria'



SanDisk Extreme Pro CFastTM 2 0 SanDisk Extreme Pro CFastTM 2.0, Memoria Velocissima

Sandisk è pronta a rivoluzionare il mondo delle schede di memoria con la tecnologia CFastTM 2.0, memory card Compact Flash destinate alle grandi produzioni televisive e cinematografiche, alle nuove tecnologie fotografiche e a tutti gli utenti che hanno bisogno di trasferire file di grandi dimensioni nel minor tempo possibile.

Grazie alle nuove schede sarà possibile gestire in maniera ottimale anche i nuovi formati video come 2K e 4K e avere su una singola scheda di memoria molto più girato in Full HD.trans SanDisk Extreme Pro CFastTM 2.0, Memoria Velocissima

Le schede SanDisk Extreme Pro CFastTM 2.0  Continua a leggere: SanDisk Extreme Pro CFastTM 2.0, Memoria Velocissima


schede di memoria Schede di memoria come sceglierle?

Le schede di memoria più diffuse e utilizzate negli ultimi anni – le SD (Secure Digital) – sono solo un esempio delle schede che si possono trovare sul mercato. Infatti oltre a questo formato sono disponibili anche le Smart Media, le Memory Stick, le xD Picture Card, le Compact Flash e le MultimediaCard.

Per scegliere la scheda più adatta alle proprie esigenze Continua a leggere: Schede di memoria come sceglierle?


sandisk facebook 300x166 Sandisk e il concorso fotografico su FacebookSulla fanpage di Facebook della SanDisk è stato lanciato un concorso fotografico, al quale si ha tempo per partecipare fino al 4 settembre 2012. La SanDisk è il marchio leader nelle memorie flash da utilizzare nelle fotocamere digitali oppure nei cellulari. Si accede alla pagina presente sul social network Facebook dedicata alla SanDisk e ci si registra, si scarica poi l’applicazione creata per partecipare al concorso.

Ogni settimana l’utente potrà proporre il proprio esercizio fotografico, tenendo presente delle indicazioni sia tecniche che inerenti determinati argomenti da trattare. Ogni utente potrà caricare fino a tre foto per ogni esercizio settimanale.

Continua a leggere: Sandisk e il concorso fotografico su Facebook


memorie toshiba Toshiba Exceria, Memoria SDXC e SDHCSono in arrivo delle nuove schede di memoria molto più veloci, delle precedenti, che permettono l’archiviazione di tante fotografie e tanto altro materiale.

La grandezza degli archivi va da 32 Gb e  64 Gb, si tratta di memoria SDXC e SDHC veloci. La Toshiba le lancia sul mercato precisando che sono compatibili con lo standard SD Memory Card Vers 3.0 UHS-I.

Alcuni di questi archivi mobili, assicurano una velocità di trasferimento notevole, le memorie sono del brand Toshiba Exceria e sono divise in tre categorie, Exceria Type 1, Type 2 e Type HD.

Per ognuna delle tre tipologie ci sono tre ordini di grandezza, 32 Gb, 64 Gb ed 8 Gb. Le Exceria Type 1 operano con velocità di trasferimento di 95MB/s per Continua a leggere: Toshiba Exceria, Memoria SDXC e SDHC


memorie sandisk fullhd SanDisk Extreme SDXC, memorie per il full HDLa fotografia digitale ha accesso anche all’alta definizione, ai video in Full-HD e alle riprese tridimensionali, SanDisk propone nuovi supporti di memorie.

Il numero di macchine fotografiche e videocamere, che offrono la possibilità di effettuare fotografie in alta definizione, oppure di registrare filmati in HD e Full HD sono in aumento in maniera vertiginosa.  In questo mercato si introduce SanDisk, che propone le schede di memoria Extreme SDXC UHS-I.  Questi supporti sono stati realizzati con l’obiettivo di gestire il flusso di dati proveniente dall’alta definizione.

Ma di cosa abbiamo bisogno per gestire i dati in alta definizione? Prima di tutto c’è necessita di spazio per poter archiviare il flusso di dati; la seconda necessità è la velocità di trasferimento,  che dovrà essere alta.

Le memorie SanDisk Extreme SDXC- UHS-I sono di due formati, 64 Gb e 128 Gb, questo per ovviare alla prima necessità, cioè lo spazio per l’archivio. Queste nello standard Continua a leggere: SanDisk Extreme SDXC, memorie per il full HD