feed

feed

Il bello di scattare

Archivio per la categoria 'Sony'



Sony sensore CMOS BSI full frame curvo Novità in casa Sony: il sensore CMOS BSI full frame curvo

Com’è ben risaputo, la Sony non è nuova nel sperimentare tecnologie innovative e nel mettere in pratica nuove idee.

In questo caso la novità riguarda il sensore, che diventa curvo e sarà impiegato nelle machine fotografiche con una lunghezza focale fissa abbinate a ottiche che usano uno schema di soli quattro elementi in tre gruppi.

Il sensore CMOS BSI full frame curvo contribuirà a ridurre il noise e migliorare la sensibilità nativa.

Il sensore curvo non è una novità. Continua a leggere: Novità in casa Sony: il sensore CMOS BSI full frame curvo


Sony α77 II Sony α77 II:oltre ogni limite

Come ogni prodotto tecnologico appena messo in commercio,anche la Sony α77 II ha fatto molti passi in avanti rispetto ai suoi modelli genitori a 77 e a700,dei quali ne è l’erede naturale.

Qualità d’immagine superiore, maggiore nitidezza, colori più vividi, sensibilità, velocità dello scatto,insomma questa nuova fotocamera è una vera bomboniera

La novità principale, quella che la caratterizza come unica ed assolutamente originale sul panorama delle reflex e della fotografia è il sistema di messa a fuoco automatico con rilevamento di fase a 79 punti, 15 di questi sono poi esclusivamente concentrati nell’area centrale del sensore. Continua a leggere: Sony α77 II:oltre ogni limite


Alpha 7S Sony video Alpha 7S, la nuova full frame Sony fa video 4K

Con la nuova full-frame, l’Alpha 7S, la Sony vuole non solo sbaragliare la concorrenza, ma sicuramente far parlare di sé, grazie ad un prodotto all’avanguardia.

Fotocamera da 12 Megapixel super professionale che non lascia spazio all’immaginazione, è in grado perfino di realizzare video in Full HD di alta qualità in 4K (sarebbe a dire ad una risoluzione competitiva di ben 3840×2160 pixel).

Ha un corpo macchina pressoché identico al modello precedente (l’Alpha 7), Continua a leggere: Alpha 7S, la nuova full-frame Sony fa video 4K


Sony A5000 Sony Alpha 5000, la fotocamera digitale mirrorless WI FI

Al Consumer Electronics Show (CES) 2014 di Las Vegas è stata presentata l’erede della NEX-3: si tratta della Sony Alpha 5000, la fotocamera digitale mirrorless WI-FI con obiettivi intercambiabili più piccola del mondo.

Denominata come le reflex e poi gli SLT Alpha degli anni scorsi, è – come abbiamo detto – una mirrorless o “Compact System Camera” e presenta forma e dimensioni delle Sony NEX.

La nuova fotocamera Sony fa della leggerezza il suo punto di forza. Le dimensioni, infatti, sono davvero ridotte: 109,6mm x 62,8mm x 35,7mm; il peso è di solo 210 grammi solo corpo (dotato di flash) e arriva a 269 grammi con la batteria e la memory card. Continua a leggere: Sony Alpha 5000, la fotocamera digitale mirrorless WI-FI


Sony alfa 7 alfa 7R Alpha 7 e Alpha 7R: con Sony anche la mirrorless è full frame!

Sony ha ufficializzato l’arrivo sul mercato delle prime due fotocamere mirrorless con sensore Full Frame da 35mm.

Si tratta dei nuovi modelli Alpha 7 e Alpha 7R, con sensori rispettivamente da 24 e 36 megapixel, che monteranno il nuovo processore BIONZ X e con le quali Sony vuole portare le mirrorless anche nel mercato dei fotografi professionisti offrendo un prodotto che unisce ad un corpo dalle dimensioni piccole delle prestazioni di primissima qualità. Continua a leggere: Alpha 7 e Alpha 7R: con Sony anche la mirrorless è full-frame!